La Chiesa Cristiana Avventista all’inizio di ogni anno indice in tutto il mondo i “10 giorni di preghiera”. In particolare quest’anno le date vanno dal 10 al 20 gennaio. Il tema trattato è: “Il Sommo Sacerdote”.

Nella Bibbia, in Ebrei 4:14, leggiamo:
Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo”.

Perché Gesù è chiamato “sommo sacerdote”? Quale ruolo aveva il sommo sacerdote nell’antico popolo ebraico?
Ogni giorno, all’interno delle schede che compongono il materiale dei “10 giorni di preghiera”, è dedicato a un dettaglio dell’abbigliamento del sommo sacerdote, in modo da poterne riscoprire il significato simbolico anche per noi oggi.

Le chiese che aderiscono all’iniziativa organizzano degli incontri quotidiani. In che modo si articola il programma di questi appuntamenti speciali?

Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di Radio Voce della Speranza Roma, intervistano Franca Zucca, tra i primi responsabili della Chiesa Cristiana Avventista di Lungotevere Michelangelo 6 a Roma (Metro A – Lepanto). In questa chiesa gli incontri si svolgono ogni sera alle ore 19.00, dal 10 al 20 gennaio.

Per conoscere altre chiese in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa contattaci allo 063210200, al 3425079109 (voce, SMS e WhatsApp), sulla nostra pagina Facebook o all’indirizzo email roma@radiovocedellasperanza.it.

Per maggiori info sul tema clicca qui.

Condividi

Articoli recenti