M32- 10 giorni preghieraMaol – La chiesa avventista a livello mondiale esorta tutti ad aderire al progetto speciale «Dieci giorni di preghiera», dall’8 al 17 gennaio 2014.

Ogni giorno ci sarà una scheda che accompagnerà questo cammino seguendo come traccia la preghiera insegnataci dal Signore e che troviamo in Matteo 6:9-13 e Luca 11:1-4.

Quella del nostro Salvatore è stata una vita radicata nella preghiera, perché era nella sua comunione con il Padre che risiedevano la sua forza, la sua consolazione e la sua gioia. Era anche attraverso la preghiera che scopriva ogni giorno i piani del Padre.

I discepoli erano colpiti dall’abitudine di Cristo alla preghiera e gli chiesero di insegnare loro a pregare. La sua risposta, anche se tanto semplice da essere compresa da un bambino, soddisfa tutti i nostri bisogni e distoglie l’attenzione da noi stessi per concentrarla su Dio.

«Quando il Maestro era particolarmente esposto alla tentazione non mangiava: si affidava a Dio grazie a ferventi preghiere, con assoluta sottomissione alla volontà del Padre, risultava vincitore. Quelli che al di sopra di ogni altra categoria di cristiani, professano la verità per questi ultimi tempi, devono imitare, nella preghiera, il suo esempio» (1TT, p. 155).

Anche noi cristiani avventisti del 7° giorno abbiamo bisogno di imparare a pregare come Gesù.

A mano a mano che rifletteremo sui vari aspetti del Padre nostro, scopriremo una profondità di significato che neppure immaginavamo. Le preghiere ci conducono al cuore di Dio e, se lo desideriamo, ci riveleranno i suoi piani per la nostra chiesa nei vari paesi del mondo, per la nostra comunità locale e per ognuno di noi individualmente.

Informazioni, risorse, guide per la preghiera ed esperienze su: http://www.avventisti.it/insegnaciapregare

Condividi

Articoli recenti