Il 30 novembre il circuito nazionale delle emittenti avventiste festeggia a Firenze il suo quarantesimo anniversario di presenza in Italia. Una voce cristiana con il sogno di accendere parole di viva speranza.

Alla fine degli anni ’70 nasceva il fenomeno delle radio libere e, il 1° dicembre 1979, a Firenze, inaugurava le sue trasmissioni Radio Voce della Speranza (Rvs), emittente di ispirazione cristiana legata alla Chiesa avventista. I suoi fondatori avevano un sogno: portare nelle case una voce di speranza e le parole di Gesù Cristo attraverso una vasta gamma di tematiche sulla persona, la famiglia, la società. L’emittente fiorentina negli anni si è prodigata per realizzare questo sogno, inserendo nel suo palinsesto programmi spirituali, sulla salute, l’attualità, i diritti umani, il rispetto per gli animali e l’ambiente, in collaborazione con associazioni locali e nazionali.

All’evento sono intervenuti anche il sen. Giuseppe Lumia, ex presidente della commissione antimafia; Alessandro Martini, assessore comunale ai rapporti con le confessioni religiose; Cristiano Balli, presidente del Quartiere 5 di Firenze.

Condividi

Articoli recenti