HopeMedia Italia – L’organizzazione umanitaria avventista Adra Germania ha ricevuto finora oltre 1.600 donazioni per le vittime dell’alluvione di metà luglio, che ha colpito diversi stati federali. L’importo totale delle donazioni supera il mezzo milione di euro, rende noto l’agenzia stampa avventista tedesca Apd.
Finora 22 istituzioni sociali (asili nido, case di riposo e case di cura, oltre a strutture sportive e rifugi per animali) e tre gruppi locali di aiuto hanno ricevuto 365.300 euro. Tale importo aumenta ogni giorno di diverse migliaia di euro, ha annunciato Adra Germania, poiché ulteriori domande vengono presentate e accolte.

Subito dopo il disastro, Adra era intervenuta nei soccorsi alla popolazione alluvionata, offrendo assistenza

Ora, i responsabili del progetto dell’agenzia umanitaria tedesca si assicurano che chi ne ha bisogno riceva i soldi. Infatti i supervisori di Adra incontrano regolarmente i rappresentanti dei gruppi di aiuto locali e delle istituzioni sociali per garantire che il denaro donato arrivi dove è più necessario. In una circolare inviata per e-mail, Adra Germania comunica che ci sono anche chiarimenti con i sindaci e i capi locali su come fornire un sostegno finanziario onesto ed equo alle famiglie colpite.

Anche le donazioni di Aktion Deutschland Hilft (Adh) sostengono l’opera di Adra Germania che, tra l’altro, è uno dei membri fondatori di Adh.

Adra Germania è un’organizzazione umanitaria attiva a livello globale che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e di soccorso. L’organizzazione non governativa indipendente è stata fondata nel 1987 ed è affiliata alla Chiesa avventista del settimo giorno. Adra è membro dell’alleanza “Aktion Deutschland Hilft”. L’alleanza unisce le forze in caso di disastri, coordina e mette in comune le forze esistenti per poter fornire un aiuto rapido ed efficace.

[Foto: Adra Germania. Fonte: Apd]

Condividi

Articoli recenti