N12-Brasile1Notizie Avventiste – Il 10 marzo, 7.000 avventisti si sono riuniti nella capitale brasiliana per una cammino di preghiera. Radunatosi di fronte alla Cattedrale di Brasilia, il piccolo corteo lungo circa 600 metri ha raggiunto il palazzo del Congresso nazionale.

L’evento fa parte dell’iniziativa della Chiesa avventista di portare speranza nelle grandi città, e si è svolto a conclusione di un periodo di 10 giorni di preghiera, che ha avuto inizio il 28 febbraio in Sud America. L’evento ha inaugurato una serie di programmi di testimonianza nella regione.

“Credo che questo cammino di preghiera abbia avuto un buon impatto sulla nostra chiesa, che si è unita e ha scoperto di essere una grande famiglia che opera per una causa nobile. Penso che il corteo abbia anche avuto un significato positivo nella comunità di Brasilia”, ha affermato il pastore Erton Köhler, presidente della regione sudamericana della Chiesa.

Per il giovane Raisa Santos, pregare nei pressi dei monumenti nazionali rafforza la missione e la responsabilità sociale che la Chiesa avventista ha nel paese. “Senza dubbio, questo evento ha avuto un’influenza sulla mia vita spirituale e sulla vita delle persone che vi hanno partecipato. D’ora in poi mi sento maggiormente responsabile di portare speranza alle persone che vivono in questa città”, ha affermato.

 

Condividi

Articoli recenti