A Dubai, gli scout avventisti piantano 1.400 alberi per combattere il cambiamento climatico
3 Dicembre 2019

I ragazzi hanno partecipato all’iniziativa “Plant A Legacy” di una scuola privata della città.

Notizie Avventiste – Per contribuire alla lotta contro l’effetto serra e il cambiamento climatico, gli scout avventisti negli Emirati Arabi Uniti hanno piantato 1.400 alberi a Dubai, il 10 novembre. La piantumazione rientra nell’ambito di “Plant A Legacy”, un’iniziativa più ampia guidata da una scuola privata della città, che progetta di piantare 15.000 alberi di Ghaf in 65 giorni.

La messa a dimora degli alberi ha dato un esempio importante ai ragazzi che come motto scout hanno, tra l’altro, proprio quelli di prendersi cura della natura e di rendere la comunità in cui vivono in un posto migliore. L’albero Ghaf è stato scelto in quanto simboleggia la tolleranza, è resistente alla siccità e sopravvive bene in ambienti aridi.

La partecipazione degli scout ha destato curiosità e in molti erano curiosi di sapere chi fossero. “L’uniforme scout è uno dei tanti strumenti utilizzati nella regione per aprire canali di comunicazione con persone di altre fedi” hanno spiegato i responsabili “La divulgazione non è ampiamente consentita, ma quando uno ti vede in uniforme e inizia a fare domande, questo apre le porte alle opportunità in risposta a tali domande”.
[LF]

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest