N31-Firenze_CasAuroraInaugurata la nuova struttura realizzata grazie ai fondi Otto per mille della Chiesa avventista

Notizie Avventiste – CasAurora è pronta ad accogliere i parenti delle persone ricoverate nel polo ospedaliero di Careggi, e provenienti da altre città. Alla cerimonia d’inaugurazione, il 16 settembre, erano presenti Sara Funaro, assessore al Welfare; Cristiano Balli, presidente del Quartiere 5; Antonio Panti, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze; Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle Chiese cristiane avventiste del 7° giorno; e Filippo Alma, direttore dell’Istituto avventista di cultura biblica che gestisce la struttura.

Varie testate locali hanno riportato le parole dell’assessore Funaro:  “È una struttura importante che offre un aiuto concreto ai familiari dei ricoverati in ospedale e sono sicura che ci sarà attenzione verso i familiari dei bambini ricoverati al Meyer. Come Amministrazione comunale, siamo al fianco e incentiveremo forme di collaborazione verso chi realizza progetti per il sociale. Siamo contenti di collaborare con tutte le realtà, sia religiose sia del terzo settore, che mettono in piedi iniziative di sostegno per chi si trova in condizione di bisogno”.

CasAurora è stata realizzata grazie ai fondi dell’Otto per mille della Chiesa avventista e ha l’obiettivo di venire incontro alle famiglie che devono soggiornare nel capoluogo toscano perché hanno un parente ricoverato in ospedale, offrendo ospitalità a prezzi inferiori rispetto a quelli degli alberghi.

“Dio si serve anche con l’ospitalità”, ha affermato il past. Luca Faedda, coordinatore delle attività sociali dell’Istituto avventista di cultura biblica, “Lo scopo della struttura è soprattutto trasmettere pace, vicinanza e speranza di Gesù a quanti sono in città per motivi di sofferenza, avendo un parente ricoverato nel polo ospedaliero fiorentino”.

Oltre alle stanze per gli ospiti, CasAurora comprende anche una mensa vegetariana e una biblioteca con sala di lettura.

CasAurora è in viuzzo del Pergolino 8, accanto al Cto, in zona Careggi.

(foto: La Nazione.it)

Condividi

Articoli recenti