Notizie Avventiste – Le chiese avventiste, in Italia e nel mondo, inizieranno il nuovo anno con un tempo speciale dedicato al Signore. Dall’11 al 21 gennaio 2023 tornano i Dieci giorni di preghiera. 
“Dio ha compiuto molti miracoli nelle scorse edizioni di questa esperienza perché lo abbiamo cercato pregando e digiunando” dicono gli organizzatori nell’introduzione al materiale “Lo Spirito Santo ha promosso un risveglio, è stato all’origine di numerose conversioni, ha stimolato una nuova passione per l’evangelizzazione e ha permesso di ripristinare le relazioni interrotte. La preghiera è la vera genesi del risveglio!”.

Il past. Dwain N. Esmond ha preparato le risorse giornaliere sul tema “Ritornare all’adorazione presso l’altare”. 
Viviamo in una società frenetica, caratterizzata da preoccupante incertezza e confusione. 
“Se anche tu sei preoccupato per la tendenza che questo nostro mondo sta seguendo” sottolineano gli organizzatori “ti invitiamo a intraprendere, per dieci giorni, un viaggio di preghiera nel cuore stesso di Dio, lì dove i fardelli vengono alleggeriti, le ferite sanate e dove possiamo ritrovare la forza. Sarai invitato a ricostruire l’altare personale presso il quale adorare il Dio vero e vivente, dato che ha promesso: ‘Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò’ (Geremia 29:12)”.

Il materiale, tradotto in italiano dal Dipartimento dei Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita, è disponibile sul sito: https://uicca.it/10giornidipreghiera 

 

 

Condividi