A novembre Bibbia Expo sarà a Roma, nella chiesa di Lungotevere
20 Ottobre 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

A novembre Bibbia Expo sarà a Roma, nella chiesa di Lungotevere
20 Ottobre 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Un viaggio immersivo e interattivo alle radici della fede cristiana.

La mostra itinerante Bibbia Expo farà tappa a Roma dal 7 al 9 novembre, allestita negli spazi della chiesa avventista di Lungotevere Michelangelo 6 (zona Prati, metro A, fermata Lepanto).

L’evento culturale e spirituale unico nel suo genere promette un viaggio nel “Libro dei libri”. Si tratta di un percorso esperienziale aperto a tutti coloro che, per fede o interesse personale, desiderino approfondire la conoscenza del testo biblico. I visitatori potranno intraprendere un cammino tra storia, fede e cultura. È un’occasione per esplorare l’evoluzione delle Scritture attraverso circa 80 Bibbie in diverse lingue e grazie a pannelli informativi che raccontano gli aspetti meno noti del testo sacro per i cristiani.

Bibbia Expo è un’esperienza che si tocca con mano grazie alle riproduzioni e ai modelli di alcune simbologie delle Scritture che faciliteranno la comprensione del contesto storico, politico, culturale e sociale della Bibbia. Ci sarà spazio anche per delle tappe sensoriali dedicate ai profumi del tempo, come nardo, issopo, mirra e altre essenze dimenticate, e per un laboratorio di scrittura su papiro.

Un’esperienza per tutte le età
La mostra è pensata per coinvolgere non solo gli adulti, ma anche i giovani e i bambini. I più piccoli saranno guidati in un percorso pensato proprio per loro. Sarà possibile scoprire curiosità, approfondimenti e connessioni tra le vicende bibliche e la realtà contemporanea.
Ingresso e visita guidata sono gratuiti..

Un invito alla conoscenza e al dialogo
Bibbia Expo è promossa dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno in collaborazione con la Società Biblica in Italia, con l’obiettivo di far riscoprire il valore culturale e spirituale della Bibbia, il libro più tradotto e letto al mondo, ma spesso poco conosciuto nella sua profondità. Il desiderio è quello di stimolare domande, interesse, condivisione della conoscenza su temi e valori che interpellano cuore e mente non solo dei credenti.

La mostra itinerante che ha già toccato più di venti città italiane da Milano a Firenze, da Torino a Palermo, e continuerà il suo percorso in altre località. Il calendario è qui.

Orari di apertura
Venerdì
7 novembre: ore 16.00–21.00
Sabato 8 novembre: ore 9.30–21.00
Domenica 9 novembre: ore 10.00–21.00

Maggiori informazioni sulla mostra sono sul sito: chiesaavventista.it/bibbiaexpo
Scopri di più sull’evento su YouTube
Scarica qui la locandina dell’evento a Roma.

[Fonte; comunicato stampa Graziano Capponago del Monte] 

Condividi su:

Notizie correlate

Ricordando Dora Bognandi

Ricordando Dora Bognandi

Nel dolore per la sua scomparsa, il 1° novembre, desideriamo ricordare Dora Bognandi con alcuni dei numerosi messaggi di cordoglio inviati alla famiglia o pubblicati su testate e siti da parte di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei....

Culto evangelico Rai Radio 1. Una pessima scelta

Culto evangelico Rai Radio 1. Una pessima scelta

Domenica 16 novembre, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Nicola Tedoldi, pastore metodista, terrà il sermone intitolato “Una pessima scelta”, basato sul testo biblico di Giudici 9:7-15. Il...

Un tempo per conservare e un tempo per lasciare andare

Un tempo per conservare e un tempo per lasciare andare

Pensieri, oggetti, impegni. Sono tante le "cose" che ingombrano cuori, menti, case, giornate. Le Scritture ci offrono dei suggerimenti preziosi per liberarci del superfluo. "... un tempo per conservare e un tempo per buttar via" (Ecclesiaste 3:6). "Telefoni a disco?...

MAF. Formazione 2025 entusiasmante e coinvolgente

MAF. Formazione 2025 entusiasmante e coinvolgente

Il centro “Casuccia Visani” di Poppi (AR) ha ospitato dal 7 al 9 novembre il corso di formazione per i direttori locali dei Ministeri Avventisti della Famiglia (MAF), un appuntamento particolarmente entusiasmante e coinvolgente, che ha lasciato nei partecipanti un...

Pin It on Pinterest