Un viaggio immersivo e interattivo alle radici della fede cristiana.
La mostra itinerante Bibbia Expo farà tappa a Roma dal 7 al 9 novembre, allestita negli spazi della chiesa avventista di Lungotevere Michelangelo 6 (zona Prati, metro A, fermata Lepanto).
L’evento culturale e spirituale unico nel suo genere promette un viaggio nel “Libro dei libri”. Si tratta di un percorso esperienziale aperto a tutti coloro che, per fede o interesse personale, desiderino approfondire la conoscenza del testo biblico. I visitatori potranno intraprendere un cammino tra storia, fede e cultura. È un’occasione per esplorare l’evoluzione delle Scritture attraverso circa 80 Bibbie in diverse lingue e grazie a pannelli informativi che raccontano gli aspetti meno noti del testo sacro per i cristiani.
Bibbia Expo è un’esperienza che si tocca con mano grazie alle riproduzioni e ai modelli di alcune simbologie delle Scritture che faciliteranno la comprensione del contesto storico, politico, culturale e sociale della Bibbia. Ci sarà spazio anche per delle tappe sensoriali dedicate ai profumi del tempo, come nardo, issopo, mirra e altre essenze dimenticate, e per un laboratorio di scrittura su papiro.
Un’esperienza per tutte le età
La mostra è pensata per coinvolgere non solo gli adulti, ma anche i giovani e i bambini. I più piccoli saranno guidati in un percorso pensato proprio per loro. Sarà possibile scoprire curiosità, approfondimenti e connessioni tra le vicende bibliche e la realtà contemporanea.
Ingresso e visita guidata sono gratuiti..
Un invito alla conoscenza e al dialogo
Bibbia Expo è promossa dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno in collaborazione con la Società Biblica in Italia, con l’obiettivo di far riscoprire il valore culturale e spirituale della Bibbia, il libro più tradotto e letto al mondo, ma spesso poco conosciuto nella sua profondità. Il desiderio è quello di stimolare domande, interesse, condivisione della conoscenza su temi e valori che interpellano cuore e mente non solo dei credenti.
La mostra itinerante che ha già toccato più di venti città italiane da Milano a Firenze, da Torino a Palermo, e continuerà il suo percorso in altre località. Il calendario è qui.
Orari di apertura
Venerdì 7 novembre: ore 16.00–21.00
Sabato 8 novembre: ore 9.30–21.00
Domenica 9 novembre: ore 10.00–21.00
Maggiori informazioni sulla mostra sono sul sito: chiesaavventista.it/bibbiaexpo
Scopri di più sull’evento su YouTube
Scarica qui la locandina dell’evento a Roma.
[Fonte; comunicato stampa Graziano Capponago del Monte]







