Davide Romano
Dal 24 al 26 novembre, a Villa Aurora, Firenze, avrà luogo la terza edizione del Forum permanente dell’evangelizzazione (Fpe).

È l’appuntamento annuale che l’Unione organizza per dare alle chiese la possibilità di avere un dibattito sull’evangelizzazione, un confronto su ciò che si è fatto durante l’anno trascorso, le tante iniziative che le chiese hanno messo in cantiere, i momenti lieti vissuti nell’opera di annuncio del vangelo alle genti, gli incontri festosi, le cerimonie battesimali, ma anche le delusioni e le fatiche a volte ingrate. Confrontarsi sull’evangelizzazione significa in estrema sintesi confrontarsi sulla chiesa che siamo e sulla chiesa che forse volevamo o vorremmo ancora essere, e misurarne lo scarto.

Lo faremo anche quest’anno con ospiti esterni e qualificati, tra gli altri, il prof. Enzo Pace, e assumendo elementi di condivisione anche da esperienze avventiste estere. Un focus particolare sarà dedicato al tema, ancora troppo negletto, della liturgia e della musica nelle nostre chiese.

La nostra chiesa ha sin dalle sue origini manifestato uno slancio missionario che l’ha portata a diffondersi in moltissimi Paesi del mondo. Siamo convinti che tale estensione missionaria non sia estranea a una precisa opera che lo Spirito di Dio ha voluto compiere nel mondo anche attraverso la nostra presenza e il nostro annuncio.

A che punto è oggi il nostro cammino missionario qui in Italia?
Quale fiducia riponiamo nell’opera dello Spirito?
Quale ansia del tempo nuovo di Dio qualifica la nostra testimonianza?
In che modo il nostro culto, le nostre liturgie, riflettono questa lieta gratitudine e, al tempo stesso, questo fervore escatologico della nostra comunità avventista?

Sarebbe bello che voi ci foste, anche per porci tutti insieme queste domande.

Guarda il video per saperne di più.

Tutte le informazioni su fpe.uicca.it 

Locandina, visualizza/scarica.

locandina-fpe-2017

Condividi

Articoli recenti