Logo-rvsRvs/Notizie Avventiste – In una nuova puntata di “HandicaPPati in OrBita”, negli studi di radio “Voce della Speranza” (Rvs), con Mauro Sbrillo e Claudio Coppini è presente anche l’Associazione “Spingilavita”, ben rappresentata dal presidente Gianni Pacini e dal vice presidente Franco Brogioni.

Si parla di disabilità e dintorni, ma prima di tutto di persone. Due amici nella vita che sono diventati due grandi amici nel condividere un dolore. Hanno fondato un’associazione che adesso conta 560 soci, un gruppo d’amici, giovani e meno giovani, che si sono stretti ancor di più insieme per sostenere e “spingere” la vita di Andrea e della sua famiglia a uscire fuori dal tunnel della tragedia che improvvisamente li aveva colpiti, atterrati, tramortiti, per poi costruire un sentiero e un sogno da vivere insieme.

Radio “Voce della Speranza” li ha incontrati ed è stata subito contagiata dall’impegno e la determinazione dei volontari dell’associazione. Così, grazie anche al contributo dell’8 per mille della Chiesa avventista, è nata una bella e certamente fruttuosa collaborazione.

Sabato 16 febbraio, una vera e propria “carovana” d’umanità, un furgone e cinque auto, ha fatto tappa all’Isis di Empoli, un importante plesso scolastico medio-superiore della cittadina toscana, per un incontro interattivo in tre fasi e con tre classi della scuola. L’incontro era stato richiesto da Lara, la mamma di Vanessa, una studentessa con un handicap motorio che la obbliga a muoversi su una carrozzina, e che ha dato a tutti un bella occasione per crescere.

Per ascoltare la puntata cliccare qui.

 

Condividi

Articoli recenti