Adra Germania. Oltre due milioni di persone aiutate nel 2021
13 Luglio 2022

Notizie Avventiste – Lo scorso anno, l'Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) in Germania ha potuto investire oltre 19 milioni di euro in progetti di soccorso e cooperazione allo sviluppo. Lo rivela il rapporto del 2021 in cui i punti principali del bilancio riguardavano proprio i settori dei soccorsi in caso di calamità, della salute, dell'istruzione e della lotta alla fame. In totale sono state aiutate più di 2,3 milioni di persone.

Interventi dopo le inondazioni in Germania 
Nella relazione annuale, l'organizzazione umanitaria avventista rende conto ai donatori, sia istituzionali che pubblici. Riassume gli interventi di soccorso in seguito alle inondazioni in Renania-Palatinato e Renania settentrionale-Vestfalia. Oltre all'emergenza, gli aiuti hanno riguardato anche la ricostruzione. Ad esempio, è stata sostenuta la ricostruzione delle istituzioni sociali ed è stato offerto anche supporto psicologico.

In Asia e Africa 
All'estero, Adra Germania ha concentrato il suo impegno in Asia e Africa. In entrambi i continenti, violenze e conflitti rendono necessari gli interventi umanitari a breve termine. In Yemen, Myanmar, Somalia ed Etiopia, l’agenzia umanitaria avventista ha alleviato le sofferenze delle persone colpite da guerra e conflitti civili. Inoltre, ha progettato iniziative a lungo termine per quanto riguarda la crisi climatica. 
"Noi in Germania siamo parte del cambiamento climatico globale e dei suoi fenomeni catastrofici. Questo porta anche alla consapevolezza che solo se i nostri vicini nei Paesi più poveri stanno bene, anche la Germania può fare bene a lungo termine" ha spiegato Christian Molke, presidente del CdA di Adra Germania.

L’opera di soccorso in cifre 
Nel 2021, Adra Germania ha operato in 28 Paesi e ha aiutato 2.342.169 persone. Sono stati spesi complessivamente 19.119.591,06 euro di cui: 
– 7.323.855,18 euro per la prevenzione e gli aiuti nelle catastrofi; 
– 1.618.356,30 euro sono stati utilizzati per la lotta alla fame; 
– 2.354.536,16 euro sono andati ai progetti educativi; 
– 7.363.595,83 euro sono stati destinati alle strutture sanitarie e di prevenzione.

"Vogliamo ringraziare i nostri sostenitori e tutti coloro che ci aiutano con il loro tempo o con risorse finanziarie, per far sì che le persone delle regioni svantaggiate del mondo possano sperare di nuovo" ha affermato Robert Schmidt, vicepresidente del CdA e direttore finanziario di Adra Germania.

[Fonte: Apd/Eud News]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

AdventHealth e resistenza agli antibiotici nei bambini

AdventHealth e resistenza agli antibiotici nei bambini

Un progetto mira ad accelerare l'adozione di pratiche mediche nell'assistenza ai pazienti, riducendo il divario tra ricerca e uso clinico diffuso. Notizie Avventiste – Due sfide critiche nell'assistenza sanitaria ora convergono: il ritardo di oltre un decennio...

Firenze. Decesso

Firenze. Decesso

Il 13 settembre, Armando Fabbri si è addormentato nel Signore. I funerali si sono svolti nella chiesa avventista di Firenze, in via del Pergolino 1, officiati dal past. Nino Plano e dall'anziano Bruno Rimoldi. Pubblichiamo un ricordo arrivato dalla comunità. Una...

Una riflessione sulla vergine Maria

Una riflessione sulla vergine Maria

La madre di Gesù è nata pura e immacolata? Dobbiamo considerarla una mediatrice tra Dio e l’umanità? Leggiamo cosa dice la Bibbia. Mary E. Walsh – Ogni cristiano considera la vergine Maria una donna molto rispettata. Maria aveva un profondo amore per Dio e la sua...

Bergamo. Presentazione al tempio

Bergamo. Presentazione al tempio

Blessing Simon – Sabato 9 novembre, abbiamo assistito alla presentazione al tempio della neonata Timothea Appiatuwaa Ampadu Asare. È stato un evento speciale per la famiglia e per la comunità avventista ghanese di Bergamo. I genitori erano felici, hanno portato la...

Pin It on Pinterest