Adra India soccorre la popolazione dei villaggi costieri distrutti dal ciclone Phailin
22 Ottobre 2013
Adra India soccorre la popolazione dei villaggi costieri distrutti dal ciclone Phailin
22 Ottobre 2013

N33-Adra IndiaNotizie Avventiste – Devastanti inondazioni si sono abbattute sulla costa nord-orientale dell’India al passaggio del ciclone Phailin che, il 12 ottobre, ha prodotto forti piogge e venti che hanno raggiunto i 315 chilometri orari.

Oltre 8 milioni le persone colpite, mentre gli allagamenti sono aumentati in tutto il Paese man mano che la tempesta si è spostata a nord, verso i distretti di Mayurbhanj e Baleshwar.

Le zone più colpite sono i villaggi dei pescatori lungo la costa, dove le case sono state spazzate via e i raccolti agricoli sono stati notevolmente danneggiati, con conseguente impatto sull’economia locale.

Prima dell’arrivo del ciclone, il team di Adra India (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) aveva già iniziato il coordinamento degli interventi per rispondere all’emergenza, collaborando con le agenzie locali e nazionali. In questo modo Adra ha garantito che gli aiuti umanitari di prima necessità fossero consegnati nelle zone più colpite.

Ha immediatamente distribuito teloni a 2.500 famiglie rimaste senza casa e collaborato con Global Medic per dare  accesso all’acqua potabile alle comunità devastate dal ciclone.

Inoltre, Adra ha iniziato il programma “cash for work”, per alleviare la situazione economica delle famiglie colpite, pagando le persone del luogo che lavorano per pulire dai detriti le zone devastate.

Nei prossimi giorni, Adra continuerà il suo intervento nell’emergenza, monitorando le aree colpite per garantire che i bisogni fondamentali delle popolazioni vulnerabili siano soddisfatti. Intanto progetta anche programmi a lungo termine di ricostruzione e sviluppo.

Condividi su:

Notizie correlate

CeCsur. Ma io ti ho sempre salvato

CeCsur. Ma io ti ho sempre salvato

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) e l’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze invitano a un nuovo incontro delle B.B. Beach Lectures, la serie di eventi dedicati a temi filosofici, politici e culturali di grande...

Merate. Battesimo

Merate. Battesimo

Sara Giametta – Sabato 23 novembre è stato un giorno speciale per la comunità avventista di Merate (Olgiate Molgora). Abbiamo avuto il privilegio di assistere al battesimo di Stefania Dobre, nostra nuova sorella nella fede. È stato un evento che ha portato gioia e...

Jesi. Colletta alimentare 2024

Jesi. Colletta alimentare 2024

Cristina Dominguez/Mira Fabrizi - Sabato 16 novembre, gli scout Aisa di Jesi hanno partecipato alla raccolta promossa dal Banco Alimentare a livello nazionale. Ci siamo quindi divisi in due grandi gruppi insieme ai nostri animatori: gli Esploratori (12-15 anni) sono...

Concluso a Ragusa il IX Corso di alfabetizzazione per stranieri

Concluso a Ragusa il IX Corso di alfabetizzazione per stranieri

Notizie Avventiste – La cerimonia di consegna degli attestati nella chiesa avventista di Ragusa ha concluso il IX Corso di alfabetizzazione per stranieri con indirizzo lavorativo. All’evento di sabato 7 dicembre, sono stati presentati i giovani che hanno frequentato...

Pin It on Pinterest