ADRA Italia e gli scout AISA alla Colletta Alimentare
16 Novembre 2015
ADRA Italia e gli scout AISA alla Colletta Alimentare
16 Novembre 2015

N39-ADRA_Colletta Alimentare_2015Il 28 novembre ritorna l’evento di solidarietà e condivisione più partecipato d’Italia.

Luca Alfano/Notizie Avventiste – La Giornata della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, rappresenta oggi l’evento di solidarietà più partecipato in Italia: nel 2014, hanno preso parte a questo importante evento ben 135.000 volontari, dislocati in 11.000 punti vendita.

Come di consueto, anche la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, tramite i volontari di ADRA e gli scout AISA, prenderà parte a questa iniziativa, il 28 novembre, condividendo in modo totale gli obiettivi della raccolta: assistere le famiglie e i soggetti che soffrono la fame e che vivono in situazioni di disagio sociale o economico.

Tale evento è svolto in collaborazione con tutte le organizzazioni di volontariato convenzionate con il Banco Alimentare, che ogni giorno sono impegnati nei programmi di assistenza e distribuzione alimentare; tra di essi anche ADRA Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso), che opera sul territorio nazionale con 35 coordinamenti locali attivi in questo servizio, per un totale di 2.000 famiglie assistite al mese e circa 400 volontari coinvolti.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla sua diciannovesima edizione, è un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare.

Come Chiesa cristiana avventista, ADRA Italia e AISA ci sentiamo fortemente coinvolti in questo importante momento di solidarietà e ci auguriamo che anche quest’anno, come nei precedenti, l’esito della raccolta possa andare oltre le aspettative previste.

Condividi su:

Notizie correlate

La morte di un papa

La morte di un papa

Davide Romano - Lunedì 21 aprile alle ore 7:35 è stata data notizia della morte di papa Francesco. La notizia, come sempre accade quando muore un Papa, ha scosso molti ed ha immediatamente messo in moto, in Italia e nel mondo, il formidabile apparato mediatico che in...

La parola del giorno: speranza

La parola del giorno: speranza

Un sentimento di attesa fiduciosa nella realizzazione, presente o futura, di quanto si desidera. Così la Treccani definisce la speranza. Come interpretarla alla luce del vangelo?  David Thiele – Oggi, la speranza è espressa con una certa approssimazione. Suggerisce...

Nuova edizione del mese del libro delle Edizioni ADV

Nuova edizione del mese del libro delle Edizioni ADV

Dall'1 al 31 maggio torna il mese del libro. Evento che la casa editrice ADV organizza da alcuni anni per promuovere l’importanza della lettura e offrire l’opportunità di accedere ad alcune offerte particolari. Quest’anno il catalogo si caratterizza in particolare per...

Pin It on Pinterest