In questo appuntamento abbiamo parlato dei progetti di ADRA Italia che hanno l’obiettivo di favorire l’integrazione dei migranti. ADRA Italia mette a disposizione degli stranieri diversi servizi che possano aiutarli nel loro percorso di integrazione sociale nel territorio italiano: corsi di italiano per adulti, mense, centri diurni, animazioni, incontri formativi. I servizi vengono svolti con l’obiettivo con l’obiettivo di favorire l’inserimento culturale, sociale e lavorativo della popolazione straniera.

Alessia Calvagno, caporedattore nazionale di Radio Voce della Speranza, ha intervistato Dag Pontvik, direttore di ADRA Italia, e Daniele Cavallo, referente di ADRA Palermo. Entrambi gli ospiti ci hanno raccontato alcuni progetti di integrazione sociale per gli stranieri attualmente attivi .

ADRA Italia è l’Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista che opera in Italia e all’estero. Si impegna per la lotta alla povertà e per fornire supporto e sollievo verso le situazioni di disagio sociale senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere. Fornisce un aiuto concreto che riconosce il valore e la dignità della persona.

Condividi