In questo appuntamento abbiamo ancora una volta parlato delle varie iniziative che ADRA Italia svolge nel territorio nostrano. In particolare, a circa due anni dal terribile terremoto che ha devastato il centro Italia, abbiamo voluto parlare di ciò che ADRA ha fatto nell’arco di questi 24 mesi per aiutare le povere persone che si sono ritrovate senza una casa, anche grazie all’appoggio della Chiesa avventista di Rieti. Tra i vari progetti sul territorio elencati c’è anche, con la collaborazione della FCEI, una borsa di studio indirizzata ad alcuni ragazzi di Amatrice, affinché riescano a inseguire le proprie aspirazioni anche in un momento di evidente difficoltà economica.

Alessia Calvagno, caporedattore nazionale di Radio Voce della Speranza, ha intervistato Dag Pontvik, direttore di ADRA Italia, e Sabrina Casciola, referente di ADRA Rieti.

ADRA Italia è l’Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista che opera in Italia e all’estero. Si impegna per la lotta alla povertà e per fornire supporto e sollievo verso le situazioni di disagio sociale senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere. Fornisce un aiuto concreto che riconosce il valore e la dignità della persona.

Condividi

Articoli recenti