Visita di fine anno agli alluvionati.

Gianfranco Eredi Collamati – Condividiamo le storie che ci fanno del bene. Mercoledì 28 dicembre 2022, un gruppo di volontari di Adra Jesi si sono recati a Casine di Ostra (AN), località colpita dall’alluvione che alcuni mesi fa ha devastato la zona di Senigallia e dintorni. Hanno visitato la ditta dove si erano già recati a spalare fango e a ripulire gli oggetti recuperati.

I proprietari dell’azienda li hanno accolti felici e si sono così espressi: “Questa mattina ci sono venuti a trovare alcuni dei volontari dell'associazione Adra di Jesi, che ci hanno aiutato durante il periodo dell’alluvione, per portarci un dono e i loro auguri. Che gioia rivederli! Rivivere i momenti trascorsi insieme, la fatica, l’angoscia, la paura, ma anche i sorrisi e l’energia che ci hanno trasmesso! 
L'unica cosa positiva di questa vicenda è stata la tanta solidarietà che abbiamo ricevuto; di fronte a certi eventi si realizza quanto è precaria la nostra esistenza; l’uomo è impotente, non può evitarli, ma sicuramente si possono affrontare al meglio insieme! Questi sono stati alcuni volti della nostra ‘salvezza’, il bene si fa in silenzio e, come mi ha ricordato uno di loro stamane, ‘parte dal cuore’. Ci siamo ritrovati questi 'sconosciuti' in negozio, con soli guanti e stivali, ma con tanta voglia di aiutarci; queste persone non sono più degli sconosciuti per noi, ma è fiorita una bella amicizia!”.

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti