Michele Abiusi – Sabato 17 dicembre è stato particolare per la nostra sede Adra di Jesi. I dirigenti del Rotary Club (il presidente uscente, quello entrante e il segretario) ci hanno fatto visita. Da alcuni anni il Rotary ci offre un budget annuo da spendere in viveri presso la ditta Baldi.
Scopo dell’incontro, oltre a quello di far conoscere ai propri soci l’attività che l’agenzia umanitaria avventista Adra svolge presso le famiglie bisognose, era quello di portare una donazione in capi di abbigliamento nuovo, offerto da tre aziende marchigiane, per un valore di 6.000 euro. La visita dei locali, a noi assegnati in comodato d’uso gratuito dal Comune di Jesi, e il dialogo proficuo hanno fatto sì che il Rotary abbia consolidato il proprio desiderio di continuare a sostenere la nostra attività.
Nella stessa giornata, oltre ad aver ricevuto, abbiamo anche dato. Una famiglia della chiesa avventista di Jesi ha preparato dei pacchi natalizi, contenenti anche diversi giochi, e sono stati donati ad alcune famiglie che Adra assiste, privilegiando quelle con il maggior numero di bambini.
[Foto di copertina: www.qdmnotizie.it]