Daniele Calà/Maol – Anche questa estate l’Associazione Italiana Scout Avventista (Aisa) nazionale organizza alcuni campeggi per i Tizzoni e gli Esploratori. Sono settimane di intenso divertimento e spensieratezza, in cui i ragazzi imparano a condividere e a interagire con i propri coetanei, esercitandosi, sotto lo sguardo e la guida degli animatori, nella solidarietà e l’aiuto reciproco. Un’esperienza unica per loro, abituati spesso alla vita in città, questa full immersion nella natura, con i suoi ritmi, profumi, suoni e anche regole da rispettare e difendere. Nei campeggi spesso si stringono amicizie che si rinnovano a ogni incontro successivo e durano, poi, per tutta la vita. Quest’anno sono in programma quattro campi scout che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Campo Tizzoni A
Dal 23 al 30 giugno, a Casuccia Visani. Direttore: Domenico Santagada. Costo:160 euro.

– Campo Tizzoni B
Dal 30 giugno al 7 luglio, a Casuccia Visani. Direttore: Domenico Santagada. Costo160 euro. Per i Tizzoni che parteciperanno a entrambi i Campi A e B, il costo totale per le due settimane é di 280 euro.

Campo Esploratori
Dal 7 al 21 luglio, a Casuccia Visani. Direttore: Ignazio Barbuscia. Costo: 270 euro.

Campo Esploratori Itinerante in mountain bike sul Gargano, in Puglia
Quest’anno sperimentiamo questo nuovo campo itinerante nelle località pugliesi di: Lesina, Torre Mileto, Rodi, Ischitella, Vico, Foresta Umbra, Vieste, Peschici. Il campo è a numero chiuso, con massimo 20 partecipanti: 10 ragazzi e 10 ragazze. Si terrà dal 23 al 31 luglio.

Maggiori informazioni sul sito GA: http://gioventu.chiesaavventista.it/

Condividi

Articoli recenti