Logo-AISA-2010-2011_largeIgnazio Barbuscia – L’estate è alle porte e inizia la stagione dei campeggi. Tutti, dai 6 ai 35 anni, avranno la possibilità di vivere un campo ad hoc per loro.

Si inizierà, dal 21 al 28 giugno, con il campeggio scout A per i più piccoli, i Tizzoni. Si terrà a Casuccia Visani. Sarà seguito da un’altra settimana (campo B) sempre per i Tizzoni, fino al 5 luglio. Il campo sarà diretto dal capoguida Domenico Santagada; l’animatore spirituale sarà la past. Lidia Lamontanara.

Dal 13 al 23 luglio avrà luogo, invece, il campo Compagnon per i ragazzi dai 16 ai 21 anni organizzato in collaborazione con ADRA Italia. Si terrà, nella sua prima parte a Maiano (Caserta) presso un bene sequestrato alla camorra e gestito da «Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie»; nella sua seconda parte ci si sposterà a Gaeta (Latina). Il direttore di campo sarà il past. Eugen Havresciuc, gli animatori spirituali saranno il past. Davide Malaguarnera ed Elisa Gravante, di ADRA Italia.

A ruota, seguirà il tanto atteso Camporee Internazionale degli Esploratori, dal 26 luglio al 10 agosto. La prima settimana si vivrà a Casuccia Visani, mentre la seconda settimana sarà in Svizzera, a Estevayer-le-Lac, insieme ad altri 2.500 esploratori provenienti da tutta Europa (e non solo).

Chiuderà la stagione dei campeggi il campo GA a Lecce, dal 17 al 27 agosto. Sarà un campo di servizio, in continuità con quanto vissuto a Olbia l’anno scorso. Il dirigerà il campo il past. Daniele Passaretta; l’animatore spirituale sarà il past. Alan Codovilli.

Per i campi Tizzoni ed Esploratori le iscrizioni sono già chiuse. Per i campi Compagnon e GA, invece, le iscrizioni sono ancora aperte. Per maggiori informazioni visita il sito web: www.giovaniavventisti.it.

Sarà un’estate unica e indimenticabile!

Condividi

Articoli recenti