avviso

Sul sito http://www.professionefundraiser.it/ sono aperte le candidature per la terza edizione del percorso formativo rivolto ai giovani promosso dall’Istituto Avventista di Cultura Biblica (IACB) e dalla Fondazione ADVENTUM. Progetto sostenuto dall’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista, il cui obiettivo principale è quello di dare ai partecipanti una formazione specifica per potersi inserire in un mercato del lavoro in forte crescita.

La professione del fundraiser è infatti poco conosciuta, ma negli ultimi anni sta sempre di più occupando una parte importante e fondamentale per le organizzazioni sociali del terzo settore.

Professione Fundraiser nasce anche con l’obiettivo di portare all’interno delle comunità giovanili la cultura del dono, della reciprocità e dell’economia civile.

Ad oggi sono state realizzate già due edizioni di Professione Fundraiser Base e una prima edizione del percorso Avanzato per un totale di 36 studenti in due anni e 400 ore di formazione complessive.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita.

A ogni singolo partecipante, per il suo impegno nell’attività pratica svolta nelle Chiese e nel territorio di competenza, verrà riconosciuto per quattro mesi un contributo mensile pari a 400 euro.

I requisiti obbligatori per potersi candidare al percorso sono:
– Avere un’età compresa tra 21 e 38 anni;
– Essere inoccupato;
– Essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

Tutte le informazioni necessarie, il calendario del corso e ogni altra modalità inerente lo svolgimento del percorso formativo si possono trovare sul sito www.professionefundraiser.it

Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è fissato per il giorno 20 settembre 2016.
È possibile richiedere maggiori informazioni telefonando al numero 0547 631351 da lunedì a venerdì tra le ore 9.00 e le ore 18.00.

Condividi