Continua il nostro viaggio di scoperta del tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” (Edizioni ADV). Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore avventista Saverio Scuccimarri, direttore della testata “Il Messaggero Avventista”, responsabile della redazione religiosa delle Edizioni ADV e autore del libro che stiamo commentando insieme.

Siamo giunti al capitolo 3, dal titolo “Il delirio del Re”. Di cosa si tratta esattamente? In cosa consiste questo “delirio”? Il profeta Daniele racconta un fatto nuovo che si viene a verificare. Il re Nabucodonosor erige una statua d’oro alta circa 30 metri, grande e “ingombrante” quasi come il suo ego. Fa infatti convocare tutte le autorità del Regno e delle sue province per assistere all’inaugurazione del colosso e mentre tutti stanno in piedi, l’araldo grida forte un annuncio: l’ordine di inchinarsi di fronte alla statua per adorarla; chi non rispetterà l’ordine, sarà gettato in una fornace ardente. Cosa accadrà?

Per richiedere in omaggio il tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” contattaci sulla nostra pagina Facebook, oppure chiamaci allo 063210200, al 3425079109 (voce, SMS e WhatsApp) o scrivici all’indirizzo roma@radiovocedellasperanza.it.

Condividi

Articoli recenti