“Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” è il nuovo tascabile pubblicato dalle Edizioni ADV.

Il libro di Daniele, che troviamo all’interno della Bibbia, è un libro profetico. Di cosa si tratta esattamente?

In quale quadro storico si sviluppa la storia del giovane Daniele, che diventerà profeta e testimone di Dio davanti all’imperatore di Babilonia?

Il titolo del primo capitolo è: “Il re e il prigioniero, una storia di integrazione”. Questa storia parte dalla deportazione dei membri più in vista della nazione ebraica di quell’epoca. Daniele, e i suoi tre amici, accettano di integrarsi, a partire dai nuovi nomi loro attribuiti, ma senza omologarsi. Cosa denota questo tipo di approccio? La fede di questi giovani può rappresentare un esempio anche per noi oggi?

Mario Calvagno caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma, intervistano il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa delle Edizioni ADV, autore del libro “Alla corte di Nabuconosor. Storia e attualità nel libro di Daniele”.

Per richiedere in omaggio il tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” contattaci sulla nostra pagina Facebook, oppure chiamaci allo 063210200, al 3425079109 (voce, SMS e WhatsApp) o scrivici all’indirizzo roma@radiovocedellasperanza.it.

 

Condividi