Quinta puntata della rubrica di recensione del libro “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele”, pubblicato dal pastore Saverio Scuccimarri per le Edizioni ADV. Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano l’autore che è anche direttore della testata “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa delle Edizioni ADV.

Siamo arrivati al capitolo 4 dal titolo “La conversione del Re”, un viaggio appassionante che ci riporta indietro nel tempo, nella Babilonia del VI secolo a.C.; il re di cui si parla è Nabucodonosor, dominatore di territori immensi e di numerosi popoli come quello ebraico, i cui notabili sono stati deportati nella capitale. Tra di loro c’è Daniele, uomo di fede dotato di un dono straordinario: quello di interpretare i sogni. Un talento che gli varrà la stima del re che lo chiamerà più volte al suo cospetto.

Leggiamo insieme, allora, alcuni brani tratti dal capitolo 4 per ricostruire il percorso storico ed esistenziale che vivrà il sovrano attraverso la guida di Daniele con un interrogativo di fondo che ispira la nostra recensione: qual è il significato dei sogni di questo importante re dell’antichità e cosa può svelarci ancora oggi? La parola al pastore Scuccimarri.

Per richiedere in omaggio il tascabile “Alla corte di Nabucodonosor. Storia e attualità nel libro di Daniele” contattaci attraverso un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, oppure chiamaci allo 063210200, al 3425079109 (voce, SMS e WhatsApp) o scrivici all’indirizzo roma@radiovocedellasperanza.it.

Condividi

Articoli recenti