Gli avventisti nella nazione africana si impegnano a piantare 1 milione di alberi, il 20% dell’obiettivo totale del governo.

HopeMedia Italia – La Chiesa avventista in Ghana ha aderito alla campagna governativa nazionale “Green Ghana Project”, che prevede la piantumazione di 5 milioni di alberi in un giorno. Chiese, istituzioni, scuole e ospedali avventisti si sono impegnati a piantare 1 milione di quegli alberi, il 20% dell'obiettivo totale.

Il past. Thomas Techie Ocran, presidente dell’Unione Ghana del sud della denominazione, ha partecipato al lancio dell’iniziativa insieme a esponenti del corpo diplomatico e ad altre autorità civili e religiose. Per l’occasione ha posizionato nel terreno la prima pianta a nome della Chiesa avventista. Per progetti simili, siamo “sempre stati in prima linea” ha commentato Ocran.

“Dal 2000” ha aggiunto il presidente "Adra Ghana ha aiutato le comunità e gli agricoltori a piantare alberi in tutto il Paese. Anche la gran parte degli alberi ai margini delle autostrade ghanesi sono stati piantati da Adra. Ma questa è la prima volta che chiediamo a tutti i membri di chiesa di partecipare alla piantumazione e a investire per garantire la crescita delle piante. E la risposta è stata buona".

L’albero messo a dimora da Ocran, contrassegnato con "F6", si trova nel cortile del Dipartimento di sismologia del Ghana ad Accra. Prendersi cura della terra è un compito dato da Dio all’umanità, ha concluso il presidente.

[Fonte: Adventist News Network]

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti