Maol – Il campeggio dei Compagnon, previsto dal 23 al 30 agosto, è stato annullato a causa della recrudescenza dei contagi del virus Sars-CoV-2 in Italia. Pubblichiamo il messaggio di Alan Codovilli, direttore associato dei Ministeri Avventisti per la Gioventù.

 Carissimi ragazzi e ragazze, carissimi genitori,
per mesi abbiamo pianificato e organizzato il campo Compagnon ’20 nei singoli dettagli. La struttura scelta è a norma per poter accogliere tutti i partecipanti. Come staff nazionale abbiamo decisivo di ridurre i posti all’interno della struttura, per permettere a coloro che avrebbero soggiornato nelle camere di poter vivere il campeggio con più serenità, e di acquistare tende a sufficienza per far pernottare i singoli ragazzi e ragazze uno per tenda.

Ma i dati condivisi dai media riportano contagi quotidiani allarmanti, molto allarmanti. Per la sola giornata di oggi è stato comunicato il dato di 1071 casi. Come staff riteniamo che vivere un campo di una settimana con ragazzi e ragazze provenienti da tutta l’Italia rappresenti una scelta azzardata. La salute fisica dovrà sempre ricoprire un ruolo primario nelle nostre priorità.

Vedere il sorriso di un campista felice per l’arrivo di una nuova avventura non ha prezzo, ma al tempo stesso crediamo che sia saggio non mettere in pericolo i nostri ragazzi e ragazze, i nostri figli e figlie, e tutti quegli animatori che ogni anno si ritagliano del tempo dalle loro ferie per prestare un servizio di volontariato. Consapevoli che questa decisione lascerà in voi e in noi tanti dubbi, tante domande e tante incertezze confermiamo l’annullamento del campeggio in attesa di poter vivere in un futuro, speriamo immediato, un altro campo privo di restrizioni e di paure.

Le singole quote versate (acconto e quota intera) verranno totalmente rimborsate. Per tutti coloro che presenteranno richiesta di rimborso delle spese sostenute per il viaggio (aereo, bus, treno) verrà riconosciuto un accredito.

Con la speranza di ottenere la vostra comprensione, vi auguriamo un buon sabato alla gloria del Signore.

Alan Codovilli

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti