Nuova sigla, nuove musiche, nuova veste grafica, e contenuti con quel quid in più per trascorre alcuni minuti speciali.
Lina Ferrara – Non è più un neonato. Ha da poco compiuto due anni, cammina in modo sicuro, e con la tecnologia in continua evoluzione, è arrivata l’ora di cambiare “outfit”. Dal 1° giugno, “Apri la porta del tuo cuore”, il programma quotidiano della televisione web Hope Channel Italia, ha cambiato abito e accessori. Le puntate iniziano con una nuova sigla animata, la veste grafica è rinnovata e ci sono varie ambientazioni.
Ogni giorno, il programma offre una meditazione su un testo biblico per dare agli utenti qualche spunto in più di riflessione sui temi della vita e della quotidianità.
Ma le novità non sono finite. Da alcune settimane, le meditazioni giornaliere si possono ricevere in automatico su WhatsApp. Puoi iscriverti e cancellarti quando vuoi. Manda un WhatsApp al numero 348 222 7294 chiedendo la meditazione giornaliera e inserisci il numero 348 222 7294 nella tua rubrica, altrimenti non potrai riceverle.
Guarda la puntata del 7 giugno.
A proposito, parlando di anniversari, il cellulare ha compiuto 45 anni proprio lo scorso 3 aprile. Era il 1973, quando da New York, l’ingegnere americano Martin Cooper, della Motorola, fece la prima chiamata da un cellulare. Allora, il “telefonino” era grande quanto una scatola di scarpe. Poi si è gradatamente rimpicciolito, poi si è appiattito e allargato per diventare anche macchina fotografica, cinepresa e lettore video. Oggi è un piccolo computer e anche di più, grazie alla geniale tecnologia delle App.
Sul cellulare puoi scaricare l’intera Bibbia e leggerla comodamente dove e quando vuoi. E, per quanto riguarda la chiesa avventista, puoi avere 2 App gratuite: avventisti e Rvs Italy. Entrambe si scaricano dagli store dei rispettivi smartphone o tablet, Ios e Android. Andando nel proprio store basta cercare: avventisti oppure Rvs Italy.
Inoltre puoi consultare il circolo delle meditazioni e preghiere giornaliere.