Vincenzo Annunziata – Questa 61° sessione si sta svolgendo in un modo speciale. I delegati avventisti erano abituati ad incontrarsi in gran numero in occasione delle sessioni della Conferenza Generale.
Oltre ai delegati, migliaia di fratelli e sorelle partecipavano all'incontro come ospiti, c'erano gli stand delle associazioni avventiste sparse nel mondo intero, c'era un giro enorme, anche 70 mila persone. Questa sessione è la prima dei tempi moderni ad essere organizzata solo con il numero ristretto dei delegati, la non presenza degli stand e quindi la mancanza di fratelli e sorelle che animavano gli incontri. Sono giornate di lavoro amministrativo puro a parte la meditazione del mattino, anche i canti sono condivisi solo in video sia in sala che in streaming.

La novità è, come abbiamo già detto in precedenza, la presenza di delegati a distanza e duranti i lavori, nei momenti delle discussioni, prendono la parola in audio e video come se fossero presenti in sala. La pandemia ha costretto una organizzazione "austera" rispetto al passato.
I lavori procedono con la discussione di emendamenti, aggiornamenti a regole ed articoli del manuale di chiesa ed ad altri documenti ufficiali.

Ancora qualche informazione sui delegati di questa sessione della Conferenza Generale:
2.680 Delegati
1.333 Amministratori
652 Pastori/insegnanti/Impiegati di chiesa
693 Laici
2 senza acluna categoria specifica

Età
Sotto i 30 anni: 3%
30-39 anni: 10%
40-49 anni: 25%
50-59 anni: 37%
60-69 anni: 21%
oltre i 70 anni: 4%

Sesso
2.192 uomini
488 donne

 

Condividi

Articoli recenti