Anche un’esperienza dall’Italia nel video che ha presentato l’opera svolta nel territorio Eud.

Lina Ferrara – Venerdì 10 giugno è stata la giornata dedicata ai rapporti delle 13 Regioni (o Divisioni) della Chiesa avventista nel mondo e delle due Unioni (Medio Oriente – Africa del nord, e Cina) che sono direttamente gestite dalla sede mondiale della denominazione. Le diverse presentazioni hanno aperto una finestra sulla missione svolta nei vari Paesi del globo, uno spaccato coinvolgete ed emozionante di come il vangelo è annunciato con fede e passione (a volte anche a rischio della vita) e l’azione dello Spirito Santo si manifesta ovunque.

Erano le 21.48 ora italiana, quando sul palco dell’America’s Center di St. Louis sono saliti gli officer della Regione intereuropea (Eud) per presentare il loro rapporto.
“Portiamo i saluti della Divisione intereuropea ai delegati di questa Sessione e a tutti i membri e gli amici della nostra Chiesa, nel mondo, che ci seguono attraverso i media” ha affermato il presidente Mario Brito, accompagnato dal segretario Barna Magyarosi e dal tesoriere Norbert Zenz.

“L’Europa è una regione nota per il suo pensiero e le sue pratiche secolari” ha continuato Brito “in cui fede e religione sono questioni che appartengono alla vita privata dell’individuo. Dove un gran numero di persone non crede in Dio e la maggior parte di coloro che credono non praticano né frequentano regolarmente la chiesa. Nonostante le sfide e le difficoltà che affrontiamo, siamo impegnati nella missione, sfruttando le opportunità che abbiamo per far risplendere la luce di Cristo attraverso di noi.

Il rapporto dell’Eud sull’opera svolta negli ultimi sette anni (2015-2022) è stato raccontato in un video dinamico e commovente al tempo stesso, a cui ha collaborato anche HopeMedia Italia.
“Il nostro rapporto è un omaggio alla vita” ha sottolineato Brito “Alla vita di chi conosce Gesù e osa accoglierlo e seguirlo. Alla vita di chi ha ascoltato la sofferenza degli altri e ha deciso di mettersi al loro servizio. Alla vita così com’è, vera e pura, in Gesù”.

“Continuiamo, tutti insieme, ad andare, in Gesù, per Gesù, con Gesù” ha concluso, riferendosi alle linee guida del quinquennio: I Will Go – Eccomi manda me.

Guarda il video del rapporto qui sotto.

Condividi

Articoli recenti