Asti. Corso gratuito per smettere di fumare
1 Ottobre 2019

Notizie Avventiste – La Fondazione Vita e Salute, sezione di Asti, con il patrocinio del Comune, realizza il corso gratuito per smettere di fumare “RespiraLibero-Piano dei 5 giorni” a favore della cittadinanza.

Il primo appuntamento, per l’incontro informativo, si terrà lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30, presso la sede astigiana della Fondazione Vita e Salute, in Corso Venezia 23. Gli incontri formativi si terranno invece da giovedì 10 ottobre a lunedì 14 ottobre tutte le sere alle ore 20.30, sempre in Corso Venezia 23.

In ogni incontro, della durata di un paio d’ore, verrà approfondita la dipendenza dal fumo da diversi punti di vista, fisiologici, psicologici e relazionali. Ci sarà anche un rinfresco finale, dimostrativo sulla dieta consigliata.

Il corso è completamente gratuito e condotto da operatori e medici volontari, tra i quali ricordiamo il dott. Franco Testore, medico oncologo, già direttore della Struttura di Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Per chi desidera smettere di fumare è una opportunità da non perdere.

La Fondazione Vita e Salute è costituita da un gruppo di volontari che dal 1973 opera su tutto il territorio italiano, attraverso le sue sedi locali, con interventi di educazione e promozione alla salute, in particolare con i nostri programmi: RespiraLibero (il primo corso in Italia), SalutExpò, Newstart, e con la pubblicazione del mensile Vita & Salute che, dal 1952, è una delle prime riviste in Italia sulla salute e il benessere, la cui direzione scientifica è curata dal dott. Franco Berrino dell’Istituto dei tumori di Milano.

Nel territorio di Asti siamo presenti sin dagli anni ’70 con i corsi di terapia di gruppo per smettere di fumare “RespiraLibero- Piano dei 5 giorni”, a cui hanno partecipato oltre 1.000 residenti. I risultati di questo metodo sono stati verificati dal Centro Oncologico di Aviano (PN).

Per iscrizioni e informazioni chiama il numero 347 426 3399

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.vitaesalute.net

Condividi su:

Notizie correlate

Conferenza Eud sulla sessualità nella Bibbia

Conferenza Eud sulla sessualità nella Bibbia

Notizie Avventiste - "Dobbiamo tutti procedere nella stessa direzione, utilizzando entrambe le corsie della strada: la corsia della capacità di amare tutti incondizionatamente e la corsia del sostenere i principi divini sulla sessualità, senza tentennamenti". Lo ha...

Aids. Porre fine allo stigma in Ghana

Aids. Porre fine allo stigma in Ghana

La Chiesa avventista del Paese africano promuove informazione, consapevolezza e grazia nei confronti della malattia e dei pazienti. Notizie Avventiste – L'inaugurazione di una comunità avventista è stata l’occasione per portare alla ribalta la campagna di...

Si è concluso il Forum Permanente per l’Evangelizzazione 2024

Si è concluso il Forum Permanente per l’Evangelizzazione 2024

Notizie Avventiste - Si è svolto a Grosseto, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, il Forum Permanente per l’Evangelizzazione 2024. Circa 200 avventisti provenienti da tutta Italia si sono riuniti presso il Centro Congressi “La Principina” per riflettere e...

Perché sono cristiano

Perché sono cristiano

Ci siamo mai posti questa domanda? Il direttore di Signs of the Times Romania e ST Network si interroga sulle motivazioni profonde della propria fede. Norel Iacob – Credere non vuol dire chiudere gli occhi di fronte alle domande o abbandonare la ragione a favore di un...

Pin It on Pinterest