Francesco Di Dio – Giornata speciale sabato 16 ottobre nella chiesa di Asti. Protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi dell’Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista) in occasione della cerimonia di apertura delle attività scoutistiche 2021-2022 del club locale.

Il tema dell’incontro è stato “Alberi e Ambiente”. Il clima si è fatto subito molto gioioso, con canti e danze da parte dei ragazzi che hanno coinvolto anche gli adulti in sala. Si è passati, subito dopo, alla scoperta degli alberi nominati nella Bibbia, con un breve excursus del contesto in cui erano citati.

L’atmosfera diventa seria, quando gli adulti parlano di ambiente. Il tutto ha preso spunto dal versetto di Genesi 2: “Il Signore prese l’uomo e lo pose nel giardino dell’Eden perché lo lavorasse e lo custodisse” (v.15). Da qui, i vari interventi hanno evidenziato la cattiva e scellerata custodia del nostro pianeta, ma anche le varie iniziative di singoli e gruppi, in tutto il mondo, che lasciano viva la speranza, lanciando l’invito ad essere giardinieri del comune e meraviglioso giardino che Dio ci ha donato.

[Foto: Salvatore Profeta]

Produttore

Condividi