N4-AstiSally D’Aragona – La comunità avventista di Asti ha vissuto una serata molto bella e speciale in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2013. Quest’anno, infatti, la nostra chiesa è stata scelta come sede per ospitare l’incontro ecumenico che a gennaio riunisce tutte le realtà cristiane dell’astigiano.

Mercoledì 23 gennaio, in una chiesa gremita con circa 130 persone nonostante la serata gelida, sono intervenuti il sacerdote romeno Cătălin Mandic, il pastore metodista Antonio Lesignoli, il pastore evangelico Gianni Rigamonti, il vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale, il pastore avventista Samuele Barletta. I presenti hanno subito avvertito un’atmosfera speciale, favorita sicuramente dall’ambiente raccolto dei nostri locali, ma anche dallo spirito di fraternità e comunione manifestato dai partecipanti. Al centro dell’incontro vi è stata la predicazione della Parola di Dio, con quattro interventi tratti dai profeti, dai salmi, dalle epistole e dai vangeli, e con un momento spontaneo di preghiere molto toccante.

La serata è poi terminata con un buffet. L’offerta raccolta durante l’incontro, pari a 516,33 euro, è stata interamente devoluta per il progetto sanitario di Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) a favore delle madri e dei bambini del distretto di Chalantika, in Bangladesh.

Condividi

Articoli recenti