Notizie Avventiste – Sedici volontari della chiesa avventista brasiliana di Milano si sono dati appuntamento domenica 30 ottobre, presso il Campus della Luiss, in via Massimo d’Azeglio 3, dove il consolato del Brasile aveva organizzato, dalle 8.00 alle 17.00, le operazioni di voto. Hanno distribuito oltre 2.500 bottigliette d’acqua alle migliaia di cittadini carioca, provenienti da Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, in fila per votare al ballottaggio delle presidenziali del loro Paese.

“Siamo qui dalle 6.30 e la fila dura circa quattro ore ed è iniziata prima delle 8.00” ha spiegato Bacilio Custodio, pastore della comunità avventista a Milano “e con il sole di questa calda domenica di fine ottobre abbiamo immaginato che ci sarebbero stati dei disagi. Ci siamo resi conto di questa esigenza lo scorso 2 ottobre, quando alcuni membri di origine brasiliana della nostra comunità sono venuti a votare per il primo turno e hanno visto tutte queste persone. Così è nata l’idea di offrire assistenza a chi sarebbe tornato a votare per il ballottaggio”.

Domenico, segretario della chiesa, prosegue: “Abbiamo distribuito acqua e volantini per promuovere percorsi gratuiti di informazione sulla salute e gli stili di vita sani. Un grande grazie all’Ente Opera sociale avventista, che gestisce l’8 per mille della Chiesa avventista, perché ha sostenuto questa iniziativa”.

“È stato un modo per restituire ai cittadini immigrati, che pagano anche loro le tasse nel nostro Paese, una parte di quanto percepiamo in base alle scelte espresse dai contribuenti quando firmano nella casella Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste della loro dichiarazione dei redditi” ha dichiarato Gioele Murittu, tesoriere dell’Ente che ha erogato il finanziamento.

 

Condividi

Articoli recenti