Stefania Floro – Sabato 4 febbraio, la chiesa avventista di Bari ha potuto vivere un momento di adorazione e crescita spirituale attraverso la cerimonia d’investitura degli scout Aisa. I ragazzi hanno approfondito la tematica della cortesia, che ha visto impegnati i nostri Tizzoni (6-11 anni) nel raggiungimento del loro distintivo. 

Il testo, condiviso tramite un piccolo dono fatto a mano, dice: “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa è infatti la Legge dei Profeti” (Matteo 7:12, Cei). Abbiamo riflettuto sull’importanza dei gesti cortesi tra i fratelli e le sorelle nella fede e svolto un piccolo esercizio di gentilezza verso il nostro vicino di panca.

Durante la cerimonia d’investitura, guidata dal capo guida Vincenzo Bochicchio, abbiamo dato il benvenuto a tre Tizzoni e a un nuovo Esploratore (12-15 anni) che hanno pronunciato la promessa scout. Non è mancato anche un benvenuto speciale alla nuova responsabile dell’Aisa di Bari, Maria Chirico.

La cerimonia è andata avanti con la dimostrazione dei lavoretti artigianali fatti dai ragazzi e la consegna dei distintivi raggiunti da ognuno di loro.

Per concludere, i ragazzi hanno intonato il canto “Voglia di stare” e coinvolto l’intera comunità. Poi, hanno offerto un piccolo rinfresco per condividere alcuni momenti di convivialità.

   

[Foto: Stefania Floro]

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti