Lisa Cividini – Il 9 ottobre è stato un sabato pieno di gioia e felicità per la nostra comunità di Bergamo perché non uno ma ben tre bambini sono stati presentati al tempio. È stato un momento emozionante dato che si trattava della nuova generazione della famiglia Neri, i figli meravigliosi di due sorelle gemelle e di un fratello.

Sono stati presentati i piccoli: Leonardo Neri, figlio di Francesca Pernice e Andrea Neri; Beatrice Sapienza, figlia di Laura Neri e Gianluca Sapienza; e Gabriele Albani, figlio di Debora Neri e Jacopo Albani. È stata una cerimonia che penso abbia coinvolto e segnato moltissimo tutta la comunità, a partire dai più piccoli, seduti in prima fila per stare vicino ai tre nuovi bambini della nostra chiesa; fino ad arrivare ai familiari delle varie coppie, molto emozionati nel presenziare a questo momento speciale.

L’intera cerimonia è stata intensa, con un caloroso benvenuto iniziale accompagnato da un video in cui veniva rappresentata la storia delle tre famiglie. Successivamente, il past. George Caputi ha tenuto una toccante meditazione sul tema dei piccoli fanciulli e del ruolo dei genitori, a sua volta accompagnata dalla testimonianza di Piero Neri e Elena Lo Presti (il padre e la madre di Laura, Debora e Andrea Neri).

Questa presentazione ha toccato molto anche me in prima persona perché, nel mio piccolo, ho contribuito al programma con un canto speciale intonato insieme a mio fratello, Marco Cividini, e a Gabriele Esposito, un musicista molto abile.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti