Vincenzo Annunziata – A partire da gennaio 2013, la newsletter Bia (Bollettino Informazione Avventista) cesserà, dopo 15 anni, le sue pubblicazioni.
È con vero dispiacere che scrivo queste righe. Sicuramente, vedere la chiusura di una pubblicazione, creata per dare un servizio alla chiesa utilizzando i nuovi strumenti tecnologici a disposizione, non può che far male.
Ma il dispiacere è sostituito dal sapere che la newsletter cede il posto a Il Messaggero Avventista online, una testata storica che prende il posto di una testata giovane e digitale.
Dal 1° gennaio 2013, gli abbonati al Bia riceveranno una nuova newsletter: Il Messaggero Avventista online.
È questo un periodico che si fa in cinque per sostenere e informare la Chiesa avventista italiana. Ogni mese sarà pubblicata la rivista solita in formato cartaceo e l’edizione digitale in anteprima; inoltre, ogni settimana, sarà inviata la newsletter del Messaggero nel formato digitale, con una panoramica delle attività di chiesa e alcuni articoli di approfondimento.
Con una modica somma, si potranno ricevere non una rivista al mese ma ben cinque, di cui una cartacea e quattro online.
Per i residenti all’estero, che desiderano mantenere un contatto con la chiesa italiana, si consiglia l’abbonamento alla versione online (a soli 25 euro annui), risparmieranno così le onerose spese di spedizione.
Come fare per ricevere ogni settimana Il Messaggero Avventista digitale?
Gli iscritti al Bia lo riceveranno gratuitamente in automatico nella loro casella email.
Gli abbonati alla versione cartacea dovranno compilare il modulo d’abbonamento completo d’indirizzo email, quando compilano le ordinazioni nelle loro chiese. In questo modo, oltre alla newsletter settimanale, potranno ricevere i parametri per l’accesso all’area riservata agli abbonati e poter leggere in anteprima su www.ilmessaggeroavventista.it, in formato digitale, il numero della rivista mensile che riceveranno in formato cartaceo dopo qualche settimana.
La squadra del Messaggero Avventista si arricchisce di nuovi collaboratori per darvi un prodotto al passo con i tempi e, in particolare per l’edizione digitale, si avvarrà della collaborazione di Vincenzo Annunziata (vice direttore), Lina Ferrara (redazione) e Gianluca Scimenes (impaginazione).

Condividi

Articoli recenti