Giusy Carbe’/Maol – La Bibbia Expo è sbarcata nel bel mezzo dell’estate niscemese, dal 28 luglio al 4 agosto. Patrocinata dal Comune di Niscemi, la mostra itinerante è stata ospitata nei locali della biblioteca comunale «Mario Gori». All’inaugurazione era presente l’assessore alla cultura, Davide D’erba, che ha trovato tutto molto interessante e ha intrapreso per primo il percorso tra le postazioni che illustrano eventi e oggetti biblici, spiegati da volontari appositamente formati.

Circa 600 persone hanno visitato la Bibbia Expo durante la sua permanenza in città. È stato straordinario vedere così tanta gente, soprattutto molti giovani incuriositi dagli argomenti ascoltati e dalle nozioni di cui non erano a conoscenza, desiderosi di approfondire la conoscenza della Bibbia. Infatti, si sono trovati di fronte a una facile comprensione storica dell’Antico Testamento.

Ciò che si prova nel visitare la Bibbia Expo è un’esperienza unica nel suo genere, che permette di far apprezzare i grandi principi e valori del cristianesimo. Questo progetto ha dato tanto a chi ha partecipato, ma anche a chi l’ha promosso e a tutti i membri di chiesa che hanno collaborato alla realizzazione, innescando una grande opportunità per una crescita spirituale.

Ora, il nostro compito è pregare per le persone nelle quali è stato seminato il messaggio di Gesù, affinché questo seme possa germogliare e portare frutto.

Nel mese di settembre, dal 17 al 20, nei locali della chiesa avventista di Niscemi, si terrà una serie di conferenze su archeologia e profezie bibliche, in collaborazione con il pastore emerito Gioacchino Caruso.

 

 

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti