Notizie Avventiste – Entra nel vivo la programmazione di Bibbia Festival, la serie di iniziative della chiesa avventista di Cesena, che quest’anno affronta il tema “La forza della gentilezza. Sperimentare nuovi percorsi di comunione per disarmare l’istinto di violenza nelle relazioni umane e nei confronti del creato”.

Venerdì 29 aprile 
– Apre la mostra d’arte di artisti cesenati, nella hall della chiesa avventista di via Gadda 300. Intitolata “La forza della gentilezza”, filo conduttore di Bibbia Festival 2022, espone le opere di Adriano Maraldi, Elisabetta Venturi, Gabriele Giombetti e Luciano Navacchia. Si potrà visitare fino a domenica 8 maggio, dalle 15.00 alle 20.00. 

Aggiornamento
– È stata annullata al momento la tavola rotonda "Mondo sfregiato", programmata per venerdì 29 aprile, alle 20.30, via web. L'incontro è stato rimandato a data da destinarsi. Daremo informazioni in futuro.

Sabato 30 aprile  
– La mattina, alle ore 11.00, nella chiesa di via Gadda, il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione avventista italiana (Uicca), parlerà su “Eppur si muove (ancora)!”. Il creato continua a prendersi cura di noi. Le leggi che Dio vi ha scritto ci proteggono con i loro ritmi e le loro cadenze, tra le quali il riposo del sabato. 
– Nel pomeriggio, ore 16.00, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Martin Lutero, padre della Riforma protestante, dell’area verde nei pressi di Via Ungaretti (zona Case Finali). Interverranno Enzo Lattuca, sindaco di Cesena; Christa Suzzi, della chiesa luterana di Bologna; Stefano Paris, presidente dell’Uicca; Roberto Iannò, pastore chiesa avventista cesenate.

I primi incontri 
L’edizione 2022 è iniziata il 15 aprile con la lettura continuativa del Nuovo Testamento. “Ottantotto lettori fedi e culture diverse si sono alternati nel leggere i 260 capitoli del Nuovo Testamento in 23 ore e qualche minuto” ha affermato Giovanni Benini, della comunità avventista cesenate “Anche il gruppo scout Aisa ha offerto il proprio contributo in questa maratona collettiva e continuativa”.

Subito dopo, la sera del 16 aprile, è partita la "Staffetta della Parola", un’iniziativa che, tappa dopo tappa, porta una copia della Bibbia in 13 chiese di varie denominazioni. Un modo per ricordare l’importanza della Parola di Dio nella vita dei singoli e delle comunità cristiane.

“Non chiamarmi amore” è stato il tema della prima tavola rotonda tenuta online il 21 aprile. Clicca qui per vedere l’incontro.

Sabato 23 aprile, il past. Giuseppe Cupertino, direttore dell’Opera Sociale Avventista, ha parlato della forza della debolezza, riferendosi al testo biblico di 2 Corinzi 12:10 e ha spiegato come affrontare il tema della violenza alla luce del percorso della vicenda umana rappresentato nella Sacra Scrittura. Clicca qui per vedere la predicazione.

Scarica qui il programma di Bibbia Festival.

(Aggiornato il 29 aprile, ore 12.00)

 

 

Condividi

Articoli recenti