HopeMedia Italia – Torna l'appuntamento con la lettura non-stop del Nuovo Testamento, il venerdì e il sabato di Pasqua, organizzato dalla Chiesa avventista nell’ambito del Bibbia Festival di Cesena. Saranno 24 ore consecutive in cui si celebrerà l’importanza della Bibbia quale sostegno e speranza in questo tempo incerto.

Novità assoluta 2021 
L’emergenza pandemia non è riuscita a fermare l’edizione 2021 dell’iniziativa. Infatti, la novità assoluta è che quest’anno da evento locale di successo si allarga all’intero nostro Paese, perché la lettura 24 ore non-stop del Nuovo Testamento si terrà in una piazza immensa, quella del web. Oltre 100 persone di varie fedi, da tutta Italia, si avvicenderanno a partire da venerdì 2 aprile, alle ore 20, e fino a sabato 3 aprile, alle ore 19, nel programma in onda su hopemedia.it

Una lunga tradizione 
Se questa sarà la prima volta sul web nazionale, in realtà la lettura continuativa della Bibbia è una tradizione consolidata a Cesena (18 edizioni), organizzata in piazza dalla chiesa avventista e accolta con favore delle autorità civili e religiose locali, che partecipavano con entusiasmo all’iniziativa. Il successo era dimostrato dal costante aumento dei partecipanti che ogni anno rinfoltivano il numero dei lettori. Dopo la pausa avvenuta nel 2020 a causa del lockdown totale, ora approda su Internet, fruibile a tutti da ogni città italiana e anche dall’estero. Il bello della rete è proprio quello di annullare le distanze. Da sei anni l’evento si svolge nell’ambito del Bibbia Festival, un contenitore di iniziative organizzate dalla chiesa avventista cesenate.

Un’esperienza da non perdere 
“Raggiungici anche tu, per la lettura 24 ore non-stop del Nuovo Testamento a partire dalle ore 20 di venerdì 2 aprile, e fino alle ore 19 di sabato 3 aprile” invitano gli organizzatori. 
È un’esperienza da non perdere, che mette al centro la Parola. Inoltre, declamato ad alta voce, il Nuovo Testamento si mostra sotto un’altra luce, rispetto alla lettura personale e silenziosa a cui si è abituati ogni giorno, aiutando a cogliere delle sfumature che a volte possono sfuggire.

 

 

Produttore

Condividi