N14-Bibbia senza sostaNotizie Avventiste – Partirà domenica 14 aprile, alle ore 17.30, nella chiesa di San Pantalon, a Venezia, l’iniziativa “La Bibbia senza sosta”, lettura non-stop delle Sacre Scritture in 7 giorni, che si concluderà a mezzogiorno di sabato 20 aprile.

La lettura integrale della Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse, sarà fatta in varie lingue: ebraico, greco, tedesco, inglese, italiano, ecc. Brevi brani musicali intervalleranno i testi biblici.

All’iniziativa hanno aderito la comunità ebraica e le chiese anglicana, cattolica, luterana, ortodossa, valdese e avventista.

L’evento è organizzato da don Marco Scarpa, parroco di San Pantalon e incaricato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, e dal Consiglio locale delle Chiese Cristiane di Venezia, di cui è presidente quest’anno il pastore avventista Nino Plano, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività culturali del Comune di Venezia,.

Inizierà il rabbino capo di Venezia, Rav Ghili Benyamin, che leggerà il primo capitolo della Genesi in ebraico, seguiranno numerosi altri lettori, tra cui l’assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini.

Durante la maratona di lettura, la chiesa di San Pantalon rimarrà aperta ventiquattro ore su ventiquattro, lasciando spazio ai 1.144 lettori di prendere la parola per un tempo compreso tra i cinque e i dodici minuti. Sarà possibile seguire la lettura in streaming su Blu Radio.

Condividi