Alessia Venturoli – Sabato 4 e domenica 5 giugno, la chiesa avventista di Bologna ha ospitato cinque conferenze tenute dal dott. Eddie Ramirez, ricercatore e relatore internazionale, autore del libro di successo Pandemic Busters. Il titolo delle conferenze “Fuori dalla pandemia, e ora?” era forse provocatorio ma voleva ispirare il pubblico a conoscere le tante opportunità che abbiamo per agire pro-attivamente per la nostra salute.

Sabato la sala era gremita per gli incontri dedicati alla salute mentale: come riscattare gli anni perduti della pandemia in termini di salute mentale, come affrontare la solitudine e la crescita esponenziale delle dipendenze grazie al potere delle relazioni. Anche domenica mattina una trentina di partecipanti hanno sfidato il caldo per ascoltare il dott. Ramirez su due temi fondamentali: l’infiammazione, comune denominatore di molte malattie; le tre facce della sindrome metabolica, cioè diabete, ipertensione e obesità.

Una volta ancora abbiamo sperimentato come il messaggio della salute di cui beneficiamo in quanto avventisti sia “il braccio destro dell’evangelizzazione nei tempi della fine” e contiamo di organizzare presto nuove iniziative in questo senso.

Le conferenze sono state trasmesse in diretta da radio Rvs – Accendi la speranza.
Qui sotto riportiamo i link per ascoltarle:
Pestilenze e carestie, realtà ancora attuali? – HopeMedia Italia
Salute mentale e pandemia: come riscattare gli anni perduti. – HopeMedia Italia
L’altra faccia della solitudine: il potere delle relazioni – HopeMedia Italia
Infiammazione, il comune denominatore di molte malattie. – HopeMedia Italia
Le tre facce della sindrome metabolica: diabete, ipertensione e obesità – HopeMedia Italia

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Produttore

Condividi