In questo numero Claudio Coppini e Roberto Vacca commentano con i loro ospiti alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Sono intervenuti Marko Hromis, giovane politico PD e membro della Chiesa avventista di Perugia, il professor Giacomo Mangiaracina, medico specialista in Salute Pubblica e presidente dell’Agenzia Nazionale per la Prevenzione, e il pastore avventista Michele Abiusi.
Tra i temi affrontati: la cronaca nera dell’estate, il governatore Solinas accusa il governo per il Covid-19 in Sardegna, i partiti e la loro perdita d’identità, convention democratica in USA e e avvelenamento del capo dell’opposizione russa, crescono i positivi da Covid in Italia, tensione tra governo e esperti sulla scuola, addio a Ben Cross, attore nel film Oscar “Momenti di gloria”, e una riflessione sull’osservanza del comandamento biblico sul giorno del riposo.

(Nella foto il velocista scozzese Eric Liddell, che non gareggiò nella gara dei 100 metri delle olimpiadi del 1924, in programma la domenica, per rispettare il giorno di riposo. Chi beneficiò per primo della decisione presa dallo scozzese fu il rivale inglese Harold Abrahams, che vinse la medaglia d’oro. Fu proprio questa vicenda a ispirare il famoso film del 1981 “Momenti di gloria” del regista Hugh Hudson. Anche Liddell, però vinse una medaglia d’oro, trionfando nei 400 metri piani, gara disputata in un giorno feriale)

Produttore

Condividi