enditnowFranca Zucca/Lina Ferrara – I Ministeri Femminili della Divisione Intereuropea hanno lanciato la campagna «EndItNow – Action days». Da martedì 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, fino al 10 dicembre, chiedono di indossare qualcosa di arancione per diffondere consapevolezza su questo tema e per promuovere la campagna EndItNow, facciamo finire ora la violenza sulle donne e le bambine, e attuare azioni che possono far riflettere sul tema. visitare il sito: www.avventisti.it/ministerifemminili

La Federazione delle donne evangeliche in Italia (Fdei), di cui fa parte anche il dipartimento nazionale dei Ministeri Femminili, prepara e pubblica già da alcuni anni un quaderno per strimolare la riflessione sulla questione della violenza sulle donne nei gruppi femminili, nelle comunità ma anche individualmente. Il quaderno si intitola 16 giorni per vincere la violenza, e quest’anno è dedicato in particolare al tema «Donne e società violente».

Realizzato con il contributo di più persone, il fascicolo propone per ogni giorno una storia abbinata a una frase di dichiarazioni internazionali, un testo biblico, un commento, una preghiera e un’azione positiva. Si conclude con l’indicazione di libri, siti internet e filmografia, per l’approfondimento. Per scaricare il quaderno, cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti