Alan Codovilli – L’immagine collettiva associata al “mondo” Compagnon (16-21 anni) è quella dell’avventura. Il termine va declinato in tutte le sue forme e colori: camminate, escursioni, Bubble Soccer, paintball, quod, ma anche mare, collina e montagna. Anche la sfera spirituale rientra a pieno titolo nel mondo dell’avventura: non siamo forse tutti in cammino in quel percorso chiamato “fede”? Il cammino diventa ancora più stimolante quando ad affrontarlo sono i Compagnon con le loro mille domande e altrettante certezze.

Lo staff nazionale dei Giovani e Compagnon cerca ogni anno, “attraverso” un tema spirituale ad hoc, di entrare in sintonia con i ragazzi presenti al campeggio estivo, proponendo un rapporto diretto e costante con Dio.

Dopo aver vissuto due campeggi in Sicilia e uno in Lombardia, quest’anno vi proponiamo la Calabria, per la precisione Drapia, in provincia di Vibo Valentia, a soli 3 km da Tropea eletto “Borgo dei Borghi 2021”. La location scelta è il Basco Center – International outdoor centers, una base scout immersa nel verde a pochi chilometri dal Mar Tirreno. Il campeggio si terrà dal 17 al 24 luglio.

Ospite d’eccezione quest’anno sarà Daniele Passaretta, pastore del distretto di Ragusa e coordinatore della Gioventù in Sicilia. Il tema scelto è “Il bello di essere brutti” (quelli che sanno ridere di se stessi non smetteranno mai di divertirsi). Il testo chiave è “Un cuore allegro è un buon rimedio” (Proverbi 17:22).

Iscrizioni 
Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre il 10 luglio, compilando il modulo online su giovaniavventisti.it/campo-compagnon-2022/, allegando la ricevuta di pagamento dell’acconto obbligatorio di 100 euro, o l’intera quota.

Vi invitiamo a consultare il sito www.giovaniavventisti.it per tutte le informazioni necessarie.

Condividi

Articoli recenti