Alan Codovilli – 365 giorni di attesa, questo è il tempo che separa due campeggi dei Compagnon (giovani dai 16 ai 21 anni). “Nel mezzo” abbiamo vissuto congressi, ritiri spirituali, giornata della gioventù, Youth Rally, ecc. Ogni evento, a modo suo, è stato “speciale” ma nulla è paragonabile a un campeggio.

Si arriva la domenica. Alcuni sono stanchi per le tante ore di viaggio, altri si apprestano a cercare la propria stanza per sistemare i bagagli, ignari del fatto che vi sarà un solo armadio per tutti i componenti della stanza. I più “navigati” salutano tutti con abbracci e strette di mano, mentre i “novizi” osservano da lontano per capire come funziona questo nuovo mondo lontano dalla cara “Casuccia Visani”, il centro di Poppi (AR).

I giorni passano e le riflessioni spirituali ci portano a vivere “nuovi rapporti con Dio”. I giochi e le attività preparati ad hoc ci invitano ad abbandonare gli indugi e l’amicizia piano piano prende il sopravvento.

Il tempo è veloce e le 168 ore (7 giorni) incalzano senza sosta verso la fine… del campeggio.

Ogni anno si ripete lo stesso copione, unico e indimenticabile. Sembra la sintesi di un film adolescenziale hollywoodiano e invece è la storia del mitico campeggio dei Compagnon.

Amicizie forti, giochi notturni al cardio palma, attività estreme, escursioni, panini con la frittata, docce prive di acqua calda, poche ore di sonno e tanto sano divertimento.

Sei pronto per il campo 2023? 
Quando: dal 16 al 23 luglio. 
Dove: Schio (VI), via Bosco di Tretto, 15. 
Location: Villaggio San Gaetano. 
Ospite spirituale: Alexander Job Duran (pastore della Sardegna). 
Costi: 230 euro in camera multipla, 150 euro in tenda. 

Cosa portare 
Bibbia, scarpe comode e/o da trekking, ciabatte-infradito, sacco a pelo o lenzuola + lenzuolo coprimaterasso (obbligatorio), tutto l’occorrente per l’igiene personale, vestiti pesanti (la sera si abbassa un po’ la temperatura).

Iscrizioni 
Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre il 10 luglio, compilando il modulo online sul sito giovaniavventisti.it, allegando la ricevuta di pagamento dell’acconto obbligatorio di 100 euro o dell’intera quota. 
Ricordiamo che i posti sono limitati, quindi prima di procedere con il pagamento vi chiediamo di controllare sul modulo se sono ancora disponibili posti nella soluzione scelta e quindi effettuare il bonifico mentre si compila il modulo per poter poi allegare la ricevuta di pagamento.

Vi invitiamo a consultare il sito www.giovaniavventisti.it per tutte le informazioni necessarie. 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti