fdp-sud-2014Gaetano Caricati – Dal 1° al 4 maggio la comunità avventista di Rossano ospiterà la Festa di Primavera della Gioventù del Campo sud. Sarà un’occasione straordinaria per realizzare alcuni progetti che presentiamo.

Sabato 3 maggio, dal pomeriggio alla sera, saremo nel cuore della cittadina, in piazza Bernardino Le Fosse e in via De Rosis, per realizzare in contemporanea due servizi.

La nostra comunità vuole essere al servizio del prossimo e della cittadinanza. Vuole essere vicino alla gente, al suo vissuto e alle sue dinamiche. Abbiamo scelto di scendere in piazza con l’Associazione Shardana per proporre circa 10 «Laboratori a fruibilità universale», che prevedono lavori artistici, usando materiale di riciclo (come carta, cartone, bottiglie di plastica, ecc.) e attività sportive.

Essere vicino a coloro che hanno esigenze speciali, i portatori di disabilità, significa coinvolgere in un clima di festa bambini, ragazzi e adulti in una cornice d’inclusione e aggregazione sociale. La convivenza tra esigenze diverse è possibile. La Festa di Primavera vuole essere la festa dell’essere umano, della famiglia e della società.

In contemporanea sarà anche in funzione la SalutExpò, il check-up gratuito promosso dall’Associazione di volontariato «Lega Vita e Salute» che permette di valutare lo stato di salute delle persone. Il check-up si sviluppa in un percorso strutturato in 10 postazioni corredate di pannelli e tavolini dove sono presenti operatori adeguatamente formati.

Martedì 29 aprile, alle ore 16, nei locali della chiesa, in via Verbano 8, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Oltre al past. Gaetano Caricati, è prevista la partecipazione di Giuseppe Antoniotti, sindaco di Rossano, e di Egidio Perri, responsabile dell’Associazione Shardana.

Condividi

Articoli recenti