Caravaggio. Battesimi

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

12 Luglio 2024
Caravaggio. Battesimi

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

12 Luglio 2024

Elisa Laura Gheorghiu – Sabato 6 luglio, la chiesa avventista di Caravaggio (BG) ha celebrato i battesimi di Gabriella Velazquez, Sophia Lainez, Antonella Tapia e Victor Malvaceda. Il past. George Caputi ha iniziato la cerimonia con una breve predicazione che ha portato a riflettere sul valore e il significato del battesimo.
Di solito, il battesimo d’acqua avviene una sola volta e la persona decide di riceverlo perché si è pentito dei propri peccati, ha iniziato un nuovo percorso di vita e vuole riconoscere pubblicamente Gesù Cristo come suo Signore e Salvatore personale. Ma vi è un battesimo molto più importante, quello dello Spirito Santo (cfr. Matteo 3:11). Esso deve avvenire tutti i giorni della nostra vita. Il pentimento, infatti, deve essere accompagnato dalla trasformazione che lo Spirito opera in noi. Da lui riceviamo il sigillo per l’eternità (cfr. Efesini 1:13,14).

Oltre alla meditazione spirituale, non sono mancati alcuni video realizzati per i neobattezzati e i canti di lode che hanno commosso ogni catecumeno. L’intera cerimonia è stata emozionante per tutte le persone presenti. Abbiamo concluso con un rinfresco, gentilmente preparato dai membri della nostra chiesa, dalle diaconesse e dai diaconi sempre pronti al servizio.

Celebrazioni simili mi ricordano come Dio abbia salvato la mia vita e che non esiste gioia più grande di vedere altre persone iniziare una nuova esistenza con Gesù Cristo.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Douglas confermato tesoriere della Chiesa avventista mondiale

Douglas confermato tesoriere della Chiesa avventista mondiale

“Siamo chiamati a essere amministratori fedeli, non solo del denaro, ma della missione”. Notizie Avventiste – I delegati hanno affidato a Paul H. Douglas la gestione delle risorse finanziarie globali della Chiesa avventista per il prossimo quinquennio. La conferma...

Messaggi spirituali all’Assemblea di St. Louis

Messaggi spirituali all’Assemblea di St. Louis

Le giornate di lavori iniziano e si concludono sempre con una riflessione spirituale. Ne condividiamo alcune, al momento. Venerdì sera 4 luglio Mark Finley incoraggia il coinvolgimento totale dei membri Il primo culto serale della 62ª Assemblea della Conferenza...

Pin It on Pinterest