Abigaela Trofin – Con profondo dolore e con la ferma speranza nella resurrezione in Cristo Gesù, annunciamo la scomparsa della nostra amata Elvira Di Benedetto, che all’età di 99 anni ha concluso il suo cammino terreno.
Elvira è stata una vera pioniera della chiesa avventista di Catania, dedicando l’intera sua vita alla diffusione del vangelo e alla crescita spirituale della comunità. Il suo spirito instancabile, la fede incrollabile e l’amore incondizionato per il prossimo hanno lasciato un segno profondo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
In questo momento di lutto, ci stringiamo con affetto alla famiglia Di Benedetto, esprimendo le nostre più sentite condoglianze. Troviamo conforto nella promessa di Gesù: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Giovanni 11:25).
L’esistenza di Elvira è stata una testimonianza vivente della grazia di Dio. Siamo certi che ora riposa in pace, nell’attesa della gloriosa restaurazione in Cristo Gesù, quando ogni lacrima sarà asciugata e la morte non ci sarà più.
Il Signore possa consolare i nostri cuori e rafforzare la nostra fede in questa preziosa speranza.
Il funerale di Elvira, celebrato a Catania il 30 giugno 2025, è stato un momento di grande commozione e ispirazione. Tra canti di incoraggiamento e testimonianze toccanti, è emerso il ritratto di una vita vissuta in intima comunione con il Signore.
Le predicazioni dei pastori Giovanni Leonardi e Abigaela Trofin hanno completato la cerimonia, offrendo parole di conforto, speranza e un invito a vivere con consapevolezza e spirito di servizio.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]








