Catania. Passeggiata spirituale e incontro con il direttore GCV

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

28 Maggio 2025
Catania. Passeggiata spirituale e incontro con il direttore GCV

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

28 Maggio 2025

Graziella Puglisi – Domenica 4 maggio, le donne e le amiche della comunità avventista di Catania, insieme ad alcune sorelle nella fede della chiesa di Lentini, hanno trascorso una mattinata insieme all’aperto sul lungomare catanese.  Si sono incontrate per consumare una colazione in amicizia e allegria. Dopo colazione, hanno vissuto un momento di riflessione biblica sulla figura di Anna, madre del profeta Samuele, e di preghiera comunitaria.

Poi, il gruppo ha dedicato del tempo al benessere fisico, spostandosi vicino al mare per una serie di esercizi ginnici. È stato piacevole e rilassante. Ciò ha permesso a tutte di essere pronte per partecipare ad alcuni giochi biblici svolti in gruppi, abbinandone qualcuno a quello del fazzoletto.

È stata anche un’occasione di testimonianza in quanto abbiamo avuto modo di scambiare un pensiero sull’amore di Dio con qualche donna che passeggiava sul litorale e che ci guardava con ammirazione. La mattina si è conclusa con il canto “Dalla nascita del sol”.
Abbiamo vissuto momenti preziosi e speciali, che ci hanno permesso di gustare insieme la bellezza e la gioia di servire il Signore.

Incontro con il direttore GCV 


Anna Ciminello – Sabato 28 aprile, la comunità avventista di Catania ha avuto come ospite il past. Giuseppe Cupertino, direttore del Dipartimento Gestione Cristiana della Vita (GCV) e del mensile Il Messaggero Avventista. L’argomento della predicazione, molto interessante e avvincente, ci ha portato a riflettere sul senso della storia e dei segni degli ultimi tempi. Abbiamo percorso l’arco temporale del nostro passato non con un processo lineare ma con un ritorno di analoghe forme storiche, il cui architetto è sempre la divina provvidenza.  Ci siamo lasciati con la consapevolezza che il messaggio di Matteo e Giovanni sul vangelo del regno rimarrà sempre più attuale e immediato.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Il segno

Il segno

Riflessione spirituale del mattino di John Bradshaw, presidente di “It Is Written”, tenuta all’Assemblea Mondiale della Chiesa avventista. Nel 2013 un venditore ambulante allestì una bancarella al Central Park di New York, sostenendo di vendere opere originali...

Pin It on Pinterest