Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur), di Firenze, invita a un appuntamento speciale.

Venerdì 8 novembre, alle ore 11, si svolgerà l’incontro con il dott. Flavio Facchini, chirurgo plastico dell’ospedale Meyer di Firenze. La ricostruzione di un orecchio grazie alla stampa 3D, eseguito al Meyer alla fine del mese di ottobre, è il primo intervento in Italia che si avvale di questa tecnologia e ha visto la collaborazione del team di chirurghi del pediatrico fiorentino, guidati in sala dal dott. Flavio Facchini (specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva), insieme alla dott.ssa Alessandra Martin (chirurgo pediatra), chirurghi dell’equipe del prof. Antonino Morabito, anestesisti e infermieri. In sala erano inoltre presenti alcuni ingegneri di T3Ddy: la prof. Monica Carfagni, responsabile del laboratorio, Yary Volpe e Elisa Mussi. Il laboratorio T3Ddy (www.t3ddy.org), sostenuto dalla Fondazione Meyer, nasce dall’incontro tra le eccellenze cliniche dell’ospedale e quelle dei ricercatori del dipartimento di ingegneria industriale dell’Università di Firenze, e ha come obiettivo l’introduzione di tecnologie 3D altamente innovative nella pratica clinica.

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze, edificio polifunzionale, in viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al Cto) a Firenze. L’ingresso è gratuito.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming video su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCsur, visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia

Condividi

Articoli recenti